“L’ETICA È LA NOSTRA ARMA, IL RIFIUTO È LA NOSTRA STRATEGIA”.

Ephraim Pepe

SCRITTORE/SCENEGGIATORE

Esperto di software, innovatore instancabile, tecnologo incallito, imprenditore visionario e anima creativa: mi chiamo Ephraim Pepe e da oltre vent’anni il mio mestiere è creare il futuro.

Ma non solo di codici vive l’uomo!

Sono un appassionato di teatro, anima e fondatore della compagnia I Leggendari.

Per la compagnia ho scritto e messo in scena spettacoli come Cecilia – Leggende di mare (vincitore del premio del Teatro Stabile di Catanio al Fring 2024), Diari di un cambiamento climatico e Fango Secco, che hanno conquistato il pubblico e la critica.

Anche se sento la necessità di scrivere sul cambiamento climatico, mi piace spaziare su diversi temi e stili.

Sguazzo allegramento fra gli stili lettarai vittoriani, a stili più sperimentali e moderni di narrazione.

Altri temi a me cari sono la Memoria, soprattutto quella legata ai Partigiani e alle Vittime della II Guerra mondiale, le Leggende, la Storia e le Tradizioni del mio territorio.

Adoro mettere molte citazioni negli spettacoli che scrivo, per me è rendere omaggio a ciò che amo e che è importante per me.

Oggi porto avanti un po’ di progetti di scrittura, tra cui anche il primo libro, con una storia evocata dalle illustrazioni di Libicocco (Gian Luca Palazzolo)

Vuoi maggiori informazioni sul mio lavoro?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità e iniziative dei Skimmers. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie esclusive, eventi e molto altro direttamente nella tua casella di posta.

Seguici sui Social