Bidet Selvaggio
PITTORE/ARTISTA DEL VETRO

Nato a PISA il 16/12/1983
Sono cresciuto in mezzo a pittori, scultori, artigiani di tutti i tipi, architetti, in altre parole tra artisti che usavano le mani per testimoniare il loro passaggio nel mondo.
Questo modo di vivere, fatto di gesti, a volte sgangherati altri precisissimi, in un ritmo incalzante di successi e insuccessi, per me significa passione: ho sempre pensato che fosse un bel modo di manifestare la propria unicità, con gentilezza.
La commistione e il caos di unire tecniche, cose, persone, situazioni che non c’entrano niente per creare qualcosa che prima non esisteva mi piace.
Per qualche motivo a me ancora sconosciuto mi sono laureato in Ingegneria Architettura a Pisa: ingegneria è la cosa più lontana dal mio essere, ma alla fine credo che in qualche modo strano e imprevisto mi abbia concesso una visione delle cose del tutto personale.
Ho fatto diverse mostre e installazioni in questi anni ,un po’ ovunque.
Principalmente creo opere in vetro cercando unire le più disparate tecniche con l’utilizzo della luce: mi piace il vetro perchè lo trovo un filtro per guardare la realtà in modo dinamico, cambiando la prospettiva mutano le trasparenze, le riflessioni e la nostra percezione di noi stessi.
Una delle mie frasi preferite è quella del grande architetto Oscar Niemeyer, che qui parafraso “Non è importante l’architettura, importante è la vita, importanti sono gli amici e la nostra voglia di cambiare questo mondo sbagliato” e a mio avviso è la sintesi un po’ di tutto.
Vuoi maggiori informazioni sul mio lavoro?
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità e iniziative dei Skimmers. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie esclusive, eventi e molto altro direttamente nella tua casella di posta.