Sebastian Conrad Rocco Korbel
FOTOGRAFO

Ciao, sono Sebastian Conrad Rocco Korbel, un fotografo che ama raccontare storie attraverso le immagini.
La mia passione è catturare quei momenti speciali che ci fanno emozionare, che ci fanno ridere o pensare.
Credo che ogni persona, ogni luogo, ogni situazione abbia una storia da raccontare, e io cerco di farlo attraverso le mie foto.
E poi c’è la mia passione per la cucina, un altro modo per raccontare storie, per creare emozioni, per celebrare la vita.
Sono nato in Germania nel 1976, e forse è stato il mio papà, che lavorava nel mondo della televisione e del teatro, a trasmettermi questa passione per le storie.
Fin da piccolo mi sono divertito a scattare foto, e col tempo questa passione è cresciuta sempre di più.
Per me la fotografia è un modo per fermare il tempo, per immortalare un istante che altrimenti andrebbe perso.
Mi piace osservare il mondo che mi circonda, le persone, i paesaggi, i dettagli che spesso non notiamo.
E poi cerco di trasformare tutto questo in immagini che possano emozionare chi le guarda.
Faccio anche un po’ di fotografia documentaria d’arte, perché mi piace l’idea di poter raccontare il lavoro di altri artisti, di mostrare la bellezza delle loro opere.
Cerco di cogliere gli aspetti più interessanti di ogni opera, di ogni evento, per farli conoscere al pubblico attraverso le mie foto.
E poi c’è la mia passione per la cucina, un’arte che mi affascina tanto quanto la fotografia.
Amo il cibo, sia mangiarlo che prepararlo.
Mi piace sperimentare con ingredienti nuovi, scoprire sapori antichi, creare piatti che siano un piacere per gli occhi e per il palato.
Per me cucinare è un modo per esprimere la mia creatività, per prendermi cura delle persone che amo, per celebrare la vita.
La mia più grande soddisfazione è sapere che le mie foto sono in grado di suscitare emozioni, di far riflettere, di raccontare qualcosa di importante.
E lo stesso vale per la cucina: quando vedo le persone che assaggiano i miei piatti e sorridono, so di aver fatto qualcosa di buono.
Non mi considero un “artista” né uno “chef”, ma semplicemente una persona che ama fotografare e cucinare, e che cerca di farlo nel modo migliore possibile.
Vuoi maggiori informazioni sul mio lavoro?
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità e iniziative dei Skimmers. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie esclusive, eventi e molto altro direttamente nella tua casella di posta.