SKIMMAGAZINE
La redazione di una rivista cartacea costituisce un valido strumento di condivisione e diffusione dello SKIMMER-pensiero e la teorizzazione di un inedito (almeno per noi) modello di critica del sistema e della società.
Skimmagazine non ha una programmazione definita, né un format specifico; adattiamo di volta in volta i contenuti secondo le nostre esigenze comunicative.
Ad oggi è uscito un solo numero, realizzato artigianalmente in forma di cofanetto. Oltre ad articoli, racconti e interviste, al suo interno ci sono circa una decina di opere a tiratura limitata, realizzate dagli artisti del gruppo; la rivista diventa un vero e proprio oggetto d’arte. È possibile acquistare una copia contattandoci o andando direttamente al book store del Museo della Città di Livorno
Vuoi far parte del Collettivo Skimmers?
Se condividi il Nostro pensiero e vuoi contribuire con le tue idee e la tua Arte
Iscriviti alla nostra Newsletter
Se desideri ricevere aggiornamenti esclusivi e notizie sugli eventi e progetti degli Skimmers iscriviti per non perdere l’opportunità di essere sempre informato sulle nostre iniziative!
Dicono di Noi
“Una mostra dai rateggi artistici che nella memoria ha la sua forza… Emozioni di un passato che riecheggiano ancora oggi per un domani migliore”
“…Erano interessati alle forme artistiche per raccontare la storia, quella vera, quella delle stragi, quella di chi le ha fatte sparire dalla scena pubblica cambiando per sempre il corso della storia dell’Italia…
A questo s’ispiravano, cercando verità.”
“Ho cantato per loro un pomeriggio
A Livorno, su nella biblioteca
Era un’esposizion, quasi un miraggio
Dove ho scoperto queste schiumarole
Che col pennello il bulino il colore
Del tempo nostro rivelano l’orrore”